Ambiente violento
◆La violenza fa parte dell’ambiente americano, afferma il Dr. Eugene C. Bianchi della Emory University, Atlanta, Georgia. In Christian Century indica un modo sottile in cui è impresso nei giovani uomini: “La famiglia americana insegna anche la violenza con l’esempio diretto, in particolare attraverso le relazioni padre-madre. … Oltre al pestaggio della moglie, ci sono minacce di abbandono, che sono particolarmente minacciose per una donna dalla cui socializzazione è stata lasciata senza mezzi indipendenti per sostenersi. Può essere punita con l’essere ignorata o con la limitazione dei suoi movimenti e della sua cerchia di amici. Il ragazzo osserva questi schemi di controllo; poi li incorpora nella propria personalità per un uso successivo”.
I risultati della rivoluzione sessuale
◆“Nella maggior parte dei college, la rivoluzione sessuale è finita”. Così si lesse a metà degli anni ’70 nella rivista Time. Significa quindi che quanto accaduto alla fine degli anni ’60 avesse avuto rapidamente un’incredibile inversione? Gli studenti diventarono improvvisamente morali? L’articolo spiegava: “Il sesso prematrimoniale e la convivenza fra studenti non sposati sono accettati come una cosa ovvia. Più recentemente, gli studenti di molti campus sono diventati altamente tolleranti nei confronti del comportamento omosessuale e bisessuale. Fra gli studenti ultramoderni più estremi a Berkeley e alla Columbia, è diventato di moda avere un’esperienza omosessuale o bisessuale”. A distanza di 50 anni, queste abitudini sono diventate più forti che mai!
Il valore del college
A Theodore Newcomb, un noto insegnante che ha insegnato in molte università degli Stati Uniti, è stato chiesto: “Cosa fa il college per una persona?”. Ecco la sua risposta, riportata su Psychology Today: “Francamente, molto poco che sia dimostrabile. … La maggior parte dei bambini va al college per ottenere la certificazione; il credito per i corsi è diventato l’essere-tutto e il fine-tutto dell’istruzione”.
--- Send in a voice message: https://podcasters.spotify.com/pod/show/corgiov/messagePublished on 3 years, 6 months ago
If you like Podbriefly.com, please consider donating to support the ongoing development.
Donate