Podcast Episode Details

Back to Podcast Episodes
Microsoft nel Metaverso, Mercati nel pallone, Putin in Ucraina

Microsoft nel Metaverso, Mercati nel pallone, Putin in Ucraina



Microsoft ha acquistato il gigante della produzione di videogames, Activision Blizzard (che navigava in cattive acque a causa di uno scandalo interno), per oltre 60 miliardi di euro.

Per la blue chip fondata da Bill Gates si tratta di un record e di una scelta strategica fondamentale di ingresso nel Metaverso

Activision Blizzard ha in portafoglio, tra gli altri, Call of Duty, Guitar Hero, Overwatch, StarCraft o World of Warcraft, e di fatto consente a Microsoft l'ingresso trionfale nel Metaverso, cioè la realtà virtuale che diventerà l'interfaccia di tutti i social media e forse della rete.
Il passaggio di questi giochi alla sola esclusiva di Xbox è il primo passo per portare l'attacco contro Facebook (ora ribatezzato Meta) e colpendo nel processo anche la Playstation di Sony.

Nel frattempo i mercati azionari e obbligazionari si sono finalmente resi conto che l'inflazione (gonfiatasi a livello globale come un pallone aerostatico) non sarà temporanenea e la Fed dovrà riassorbire la montagna di liquidità che ha immesso sin dal 2008. La Bce invece continua nel suo beato sonnambulismo mentre i venti di guerra soffiano sull'Ucraina.

Il negoziato USA - Russia terminato a Ginevra sembra aver guadagnato tempo per un negoziato, ma Putin ha preso gusto a presentarsi come il Belfagor dell'URSS. In tal modo spera di distogliere l'attenzione dell'opinione pubblica russa dal disastro economico.

Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/inglorious-globastards-podcast--4600745/support.


Published on 3 years, 10 months ago






If you like Podbriefly.com, please consider donating to support the ongoing development.

Donate