Episode Details

Back to Episodes
2226 - Modalità "dry" sul condizionatore: conviene?

2226 - Modalità "dry" sul condizionatore: conviene?

Published 1 day, 12 hours ago
Description

Capire se conviene usare il condizionatore in modalità raffrescamento o deumidificazione non è solo una questione di bolletta, ma di fisica e comfort termico. Come funzionano davvero il tasto “dry” del climatizzatore e i deumidificatori dedicati, perché uno abbassa la temperatura e l’altro no, ma entrambi possono farti sentire più fresco. Mettiamo a confronto consumi energetici, effetto sulla temperatura percepita e casi d’uso reali in casa, per capire quando ha senso usare il clima in cool, quando in dry e quando, invece, è meglio puntare su un deumidificatore puro per gestire umidità, muffe e afa estiva.

#condizionatore #deumidificatore #risparmioenergetico #estatecalda #umidità #climatizzazione #comforttermico #cosemoltoumane #podcastitaliano #casa #bolletta #energia #estate2026

Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices

Listen Now

Love PodBriefly?

If you like Podbriefly.com, please consider donating to support the ongoing development.

Support Us