Episode Details

Back to Episodes
Israele ha ripreso a combattere in Libano. Ma perché? | 937

Israele ha ripreso a combattere in Libano. Ma perché? | 937

Published 3 weeks, 2 days ago
Description
Sembrava che il cessate il fuoco tra Israele e Libano potesse aprire la strada a un accordo più ampio tra Stati Uniti, Iran e Israele, ma la tregua è rapidamente naufragata. Gli attacchi americani contro obiettivi iraniani e la conseguente risposta di Teheran hanno riportato la regione sull'orlo di una nuova escalation, mentre resta irrisolta la questione dell'uranio arricchito iraniano. Anche lo stretto di Hormuz continua a operare a capacità ridotta, con pesanti conseguenze economiche e strategiche. Nel frattempo Israele ha ripreso l'offensiva in Libano, avanzando fino al castello di Beaufort e minacciando nuovi bombardamenti a Beirut. Ma perché? Ne parlo con Giuseppe Dentice.

See omnystudio.com/listener for privacy information.

Listen Now

Love PodBriefly?

If you like Podbriefly.com, please consider donating to support the ongoing development.

Support Us