Podcast Episode Details

Back to Podcast Episodes
MIKA | Il bello di essere unici!

MIKA | Il bello di essere unici!


Season 2 Episode 80


Alcuni dei suoi più grandi successi tra cui Grace Kelly e Relax, take it easy sono nati proprio in un basement a Londra. Coincidenze?

Ebbene sì, Mika è passato dal BSMT.

Nato a Beirut e cresciuto tra Parigi e Londra, Michael Holbrook Penniman Jr., in arte Mika, ha iniziato a suonare il pianoforte e a comporre canzoni sin da piccolo per dar sfogo alla sua incontenibile creatività.

Grazie a una pagina su MySpace fa conoscere la sua musica al mondo e attira l’attenzione di un discografico che gli propone un contratto per pubblicare Grace Kelly.

Da lì in poi è storia. Relax, take it easy, Love Today, Happy ending, Lollipop…tutti successi che si sono bissati l’uno con l’altro e che lo hanno reso una star internazionale.

Album dopo album, live dopo live, sempre più persone si sono innamorate della sua energia, del suo carisma e di quel pizzico di sana follia che rende la sua arte unica e i suoi live pieni di emozioni.

È nel ruolo di giudice di X-Factor per ben 4 edizioni, dal 2013 ad oggi, che entra nel cuore di tutti gli italiani. 

All'Italia lo lega un rapporto di amore e stima reciproca che dura ormai da 10 anni e dà vita a progetti speciali come il suo One Man Show su Rai Due, Casa Mika, l'esizione al Festival di Sanremo 2017 e il recente concerto al pianoforte per Piano City Milano al Castello Sforzesco. 

Una storia incredibile.

Relax, take it easy e godetevi questo viaggio.

Buona Visione!

Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices


Published on 2 years, 6 months ago






If you like Podbriefly.com, please consider donating to support the ongoing development.

Donate