Podcast Episode Details

Back to Podcast Episodes
LEVANTE | L'arte di rompere gli stereotipi!

LEVANTE | L'arte di rompere gli stereotipi!


Season 2 Episode 82


Dall’esordio coraggioso con Alfonso e il suo noto ritornello "Che vita di merda!" fino al Festival di Sanremo. Levante è passata dal BSMT.

Claudia Lagona, in arte Levante nata il 23 maggio 1987 e cresciuta a Palagonia, in provincia di Catania, ha iniziato ad appassionarsi alla musica dopo la morte del padre, vivendola come una vera e proprio terapia. Col trasferimento a Torino decide di intraprendere la carriera di cantautrice e si fa conoscere nell'estate 2013 con “Alfonso”. 

Uno tra i primi a scommettere sul suo talento è proprio Max Gazzè che la sceglie per aprire i concerti del suo "Sotto Casa Tour" e da lì inizia la vera e propria ascesa. 

Cinque album, live ogni anno sempre più pieni di gente, collaborazioni vincenti come quella con Fedez e J-ax per Assenzio e le due partecipazioni al Festival di Sanremo disegnano una carriera di grande successo che Levante si è costruita con le sue mani, unendo passione, determinazione e grinta. 

Amante dell'arte in ogni sua forma e pronta a buttarsi sempre in nuove avventure, come quella da giudice a X-factor Italia 2017 o quella da scrittrice, Levante al BSMT ci ha fatto entrare nel suo mondo raccontandosi in un modo inedito e sorprendente. 

Buona Visione!

Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices


Published on 2 years, 5 months ago






If you like Podbriefly.com, please consider donating to support the ongoing development.

Donate