Podcast Episode Details

Back to Podcast Episodes
LAURA PAUSINI | Essere Laura!

LAURA PAUSINI | Essere Laura!


Season 3 Episode 19


Tenetevi forte e preparatevi a una puntata leggendaria con la cantautrice romagnola più amata e rinomata che è riuscita a portare la sua voce in tutto il mondo e a far emergere l’Italia in modo incredibile. Ebbene sì, Laura Pausini è passata dal BSMT.

Partita da Solarolo, in provincia di Ravenna, e dalle serate di piano bar con il papà, Laura ha conquistato tutti i cuori di noi italiani nel 1993 sulle note di La solitudine al Festival di Sanremo, per poi raggiungere il mercato discografico internazionale in numerosi paesi dell'Europa, dell'America del Nord e dell'America Latina.

Il suo è un talento che sin dal primo ascolto non è passato inosservato e che l’ha consacrata come la cantante italiana più nota al mondo dagli anni novanta in poi.

Oltre a questo, però, sono serviti determinazione, impegno e coraggio per arrivare a collezionare 70 milioni di dischi venduti, 255 dischi di platino e una carriera pluriventennale costellata di premi, candidature e riconoscimenti internazionali come un Golden Globe, un Grammy Award, un Satellite Award, quattro Latin Grammy Awards e ben sei World Music Awards, di cui uno alla carriera e tantissimi altri.

Una chiacchierata piena di musica, di tutti i generi e di tutte le generazioni e di cui Laura, in qualsiasi caso, si conferma regina indiscussa anche con il suo ultimo album “Anime Parallele” uscito il 27 ottobre. Ma non solo, al BSMT Laura si è raccontata con estrema generosità tra successi intramontabili, momenti bui, cambiamenti importanti e rapporti umani, da quello speciale con i fan a quello di amore e gratitudine che la lega alla sua famiglia.

Buona visione!

Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices


Published on 2 years, 1 month ago






If you like Podbriefly.com, please consider donating to support the ongoing development.

Donate