Season 1 Episode 172
Il 29 ottobre 1969, un messaggio semplice e incompleto segnò l'inizio di una rivoluzione. Nel laboratorio dell'Università della California a Los Angeles, Charley Kline e il professor Leonard Kleinrock inviarono il primo messaggio su ARPANET, trasmettendo involontariamente solo le lettere "lo". Quel "lo", diventato un simbolico saluto, fu il primo passo verso la rete globale che oggi conosciamo come Internet. Dalla posta elettronica al World Wide Web, esploriamo le tappe che hanno trasformato un progetto di ricerca in un mondo connesso, riflettendo su come una semplice intuizione abbia cambiato per sempre la nostra vita.
DISCLAIMER:
Il presente contenuto è stato creato a scopo di intrattenimento e satira politica. Le opinioni espresse e gli eventi descritti sono fittizi e non rappresentano fatti reali o previsioni accurate. Qualsiasi somiglianza con persone o situazioni reali è puramente casuale. Le voci utilizzate in questo progetto sono state generate attraverso la piattaforma play.ht. Il montaggio audio è stato realizzato da Alex. Gli effetti sonori e le musiche di sottofondo provengono da pixabay.com e UDIO.com. Questo contenuto non intende influenzare opinioni politiche o processi elettorali. Si invitano gli ascoltatori a consultare fonti ufficiali e accreditate per informazioni accurate sulle elezioni e sui candidati. © 2024 IBB Internet Bufale e Bitcoin. #IBB #INTERNET #BUFALE #BITCOIN. Tutti i diritti riservati.
#InternetHistory #NascitaDiInternet #ARPANET #RivoluzioneDigitale #Tecnologia #Innovazione #MisteriDiInternet #Comunicazione
Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/dentro-alex--6011739/support.
Il presente contenuto è stato creato a scopo di intrattenimento, approfondimento e satira critica su temi come tecnologia, bufale, bitcoin e crime legati al mondo digitale.
Le opinioni espresse sono esclusivamente personali e non rappresentano consigli professionali o incentivi all'acquisto. Quando parliamo di tecnologia, condividiamo punti di vista personali, senza alcuna intenzione di promuovere prodotti o servizi.
Gli episodi che trattano di bitcoin e criptovalute riflettono il nostro interesse personale e sono pensati per stimolare la riflessione e la ricerca autonoma degli ascoltatori; non costituiscono invito a investire o acquistare.
Gli episodi incentrati su vicende o informative su argomenti sociali, sono realizzati con l'intento di mantenere vivo il ricordo di tali eventi, senza emettere giudizi o offrire valutazioni morali. Invitiamo sempre gli ascoltatori a verificare le informazioni attraverso fonti accreditate e a mantenere un approccio critico e informato.
Per i testi potrebbero essere utilizzati anche strumenti AI come Chatgpt, Perplexity, Grok, Claude e chi più ne ha ne metta. Le voci utilizzate in questo progetto sono state generate attraverso AI.
Mentre il montaggio audio è stato interamente realizzato da Alex e il suo Fido agente Genspark. Copyright 2024-2026 di Alex_Master_in_quanto_Alex. Tutti i diritti riservati.
Published on 1 year, 1 month ago
If you like Podbriefly.com, please consider donating to support the ongoing development.
Donate