Podcast Episode Details

Back to Podcast Episodes
Uno Sguardo Attonito sull'America Latina

Uno Sguardo Attonito sull'America Latina



Negli ultimi mesi abbiamo trascurato una parte del mondo dove stanno accadendo eventi di notevole rilievo: l'America Latina. Dal Messico dove è appena stata eletta una nuova Presidente di sinistra all'escalation dello scontro con i narcos in Ecuador, alla violenza endemica nel Brasile di Lula, fino alle convulsioni della Bolivia e alle riforme costituzionali in Cile.

Nonostante le interferenze russe e cinesi attraverso i paesi più disastrati e autoritari come Cuba, Venezuela o Nicaragua l'America Latina non soggiace più alle pulsioni rivoluzionarie come una volta. Anzi i presidenti più popolari sono quelli con un background conservatore e filo americano, di cui Milei costituisce un esempio eclatante.

Anche la posizione dei paesi latino americani sull'invasione dell'Ucraina è tendenzialmente filo occidentale. Abbiamo chiesto a Maurizio Stefanini di farci da guida in questo turbolento sub continente che merita sempre uno sguardo per quanto attonito.

Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/inglorious-globastards-podcast--4600745/support.


Published on 1 year, 6 months ago






If you like Podbriefly.com, please consider donating to support the ongoing development.

Donate