Puntata del 12 giugno 2024. Avrebbe dovuto abilitare le operazioni chirurgiche a distanza, le auto autonome, la realtà estesa e moltissimo altro ancora, ma la cosa più probabile è che gli utenti non …
Published on 12 hours ago
Puntata del 19 giugno 2024. Secondo numerosi esperti, integrare negli algoritmi i valori morali degli esseri umani è l’unica strada per evitare i pericoli – presenti e del futuro – legati allo svilup…
Published on 1 week ago
Puntata del 23 giugno 2024. Come ha fatto Nvidia – quasi involontariamente, quasi senza fare niente – a diventare la società leader dell’intelligenza artificiale, senza la quale, probabilmente, l’int…
Published on 2 weeks ago
Puntata del 22 maggio 2024. La teoria sulla morte di internet rappresenta l’ennesima assurdità partorita sul web. O forse sarebbe meglio dire che rappresentava un’assurdità, perché negli ultimi tempi…
Published on 3 weeks ago
Tra progressi nei chip, investimenti in crescita e rientro di talenti formati all’estero, la Cina sta erodendo il dominio statunitense sull’intelligenza artificiale. Approfittando anche della crescen…
Published on 4 weeks ago
Da culla del progressismo a cuore dell’industria bellica a stelle e strisce: Meta, OpenAI, Microsoft, Anduril e l’inarrestabile crescita della defence tech.
Learn more about your ad choices. Visit me…
Published on 1 month ago
Pro e contro dei benchmark, gli strumenti con cui si cerca di valutare ciò che sta diventando sempre più difficile da valutare: il livello raggiunto dai large language model.
Learn more about your ad…
Published on 1 month, 1 week ago
Bot generano contenuti falsi ma cliccabili. Bot mettono like e commentano. Altri bot cliccano sulle inserzioni, fingendosi utenti reali e generando così introiti pubblicitari. Il web è colonizzato da…
Published on 1 month, 2 weeks ago
Storia dell'operazione segreta Olympic Games, con cui Stati Uniti e Israele cercarono di fermare il programma nucleare iraniano non impiegando delle bombe, ma sfruttando un virus informatico.
Learn m…
Published on 1 month, 3 weeks ago
Puntata dell'8 marzo 2023. Millennials e Gen Z sono i più colpiti dal burnout, causato secondo l'OMS dalle condizioni lavorative a cui siamo sempre più spesso costretti. Ma perché viviamo "always on"…
Published on 1 month, 4 weeks ago
If you like Podbriefly.com, please consider donating to support the ongoing development.
Donate